
Diario di un sognatore innamorato
​​Diario di un sognatore innamorato è il titolo della mia prima raccolta di poesie, pubblicata nel dicembre del 2011 in collaborazione con la casa editrice "Edizioni creativa" e contenuta all'interno della collana "Versi Creativi".
Questa raccolta è composta da 42 poesie in cui racchiudo esperienze di vita quotidiana fatta di ricordi, speranze, false partenze, momenti di gioia e momenti in cui le botte lasciano segni indelebili nella vita.
​Il tema principale della raccolta lo si identifica nell'amore. L'amore quello vero. Qello che ti lascia sperare, desiderare, piangere, ridere. L'amore, quello che ti risana la mente e ma anche quello che ti spacca il cuore. L'amore inteso non solo nel senso fisico. Ma amore inteso a 360 gradi: nei confronti del mondo, del cielo e delle stelle, del sole e della luna e di tutti i doni dell'universo. Amore nei confronti delle persone che ami e anche nei confronti di quelle che odi. Amore nei confronti della vita e di tutto quello di cui si ha il bisogno di amare. Perchè è dall'amore che ci viene la forza e la vita bisogna amarla. ​
Un diario, dunque, di sentimenti e di vita che si trasformano in versi toccando i temi più disparati: frammenti di vita di tutti noi, con i nostri sogni, le nostre speranza e tutto ciò che possiamo desiderare. "Quello che vorrei/ Non è starmene seduto/ A guardare le stelle/ Esprimere un desiderio/ Quando ne cade una/ Un milione/ La notte di San Lorenzo/ Ed intantanto/ Starmene in attesa/ Da perfetto inetto/ Ad aspettare/ Che qualche dio/ Li realizzi al posto mio/ Per questo credo/ Che quando hai un desiderio/ E' giunta l'ora di non lasciarsi in pace/ E dire adesso il gioco lo faccio io". Il diario di chi in questa vita vuole dire "io c'ero". "E' sempre meglio correre il rischio/ di guardare questo cielo.../ Sempre meglio/ Del chissà se c'era/ Che qui gli angeli/ Fanno una sosta/ Non prevista/ Dal loro programma di redenzione/ E quando ripartono/ Lasciano sempre nell'aria/ Un inebriante profumo/ Di voglia di amore"
​


L​e poesie si presentano in versi liberi e con un linguaggio moderno
​
che tenta di avvicinare anche i più giovani verso questo genere
​
letterario capace di racchiudere anche in una sola parola emozioni
​
forti.
​
Ogni verso inizia sempre con la lettera maiuscola per simboleggiare
​
come la vita è fatta di partenze ed ogni traguardo non è un punto di
​
arrivo, ma l'inizio di un nuovo cammino, perchè nella vita bisogna
​
tener botta ed essere sempre pronti a mettersi in gioco e fare la
​
partita, restando sempre se stessi, comunque vada.
​
Inoltre, non vi è una punteggiatura a determinare le regole della
​
lettura. Si abbisogna di dare un peso alle parole e alle frasi, dato che
​
viviamo in una società in cui le parole sembrano non avere più un
​
peso, importanza. E' il lettore che crea il senso compiuto della frase,
​
del pensiero, delle parole a seconda delle sue esigenze interiori.
​
Diario di un sognatore innamorato. Diario, compagno di vita di chi,
​
innamorato della vita, continua a sognare perchè "Bisogna
​
credere/Che qualcosa di buono/ Sotto questo cielo/ Sia pure
​
possibile....../Perchè nessuno mi ha ancora tolto la voglia di sognare".
Acquistabile in tutte le librerie on-line, ordinabile in tutte le librerie e su: